SERIE A
PASSATE EDIZIONI
|
L'EVENTO PADOVA2011
Campionato Italiano Ginnastica Artistica di Serie A
Anno Sportivo 2011 - Terza Prova 16 Aprile 2011 PalaFabris - Padova ![]() L’evento vedrà la partecipazione di 44 squadre, composte da un totale di circa 280 atleti che si esibiranno a partire dalle 14.30 fino a tarda serata. Durante il programma di gare è previsto all’interno del palazzetto un afflusso di circa 3800/4000 persone di tutte le fasce d’età, appassionate di sport e non, che avranno l’occasione di vedere dal vivo atleti di fama internazionale come Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Matteo Morandi, Mattia Tamiazzo, Flavius Koczi e molti altri. Ospite speciale dell'evento sarà Jury Chechi. >> Guarda il video della prima conferenza stampa - 1 aprile 2011 (Telepadova.com) >> Guarda il video della seconda conferenza stampa - 13 aprile 2011 (Telepadova.com) >> Sfoglia la brochure di presentazione dell'evento *****
”Tra i grandi eventi sportivi che la nostra città ospiterà in questa stagione, il Campionato Italiano Ginnastica Artistica di serie A è sicuramente tra i più importanti. Il nuovo Palafabris che sorge in zona San Lazzaro, alle porte di Padova, è stato dotato di tutte le opportune tecnologie e servizi che rendono questa struttura comunale in grado di accogliere adeguatamente atleti, accompagnatori e pubblico.
La Società sportiva Corpo Libero Gymnastics Team che organizza l'evento in collaborazione con la Società Ginnastica "La Ruota" e tutto il comitato organizzatore, con in testa i responsabili della Federazione Italiana Ginnastica, sta dimostrando quanto sia in crescita questa bellissima disciplina e come si debba lavorare con attenzione e lungimiranza per promuovere ad altissimo livello uno sport che a Padova ha radici profonde che risalgono ad oltre un secolo fa. Padova vuole puntare sulla Ginnastica, come dimostra la sinergia attuata tra Comune e la Società Corpo Libero Gymnastics Team nella realizzazione degli spazi all'interno del nuovo Palaindoor, che sono divenuti operativi in brevissimo tempo, consentendo a moltissimi atleti e atlete di allenarsi in una struttura adeguata. Desidero ringraziare coloro che saranno presenti al Campionato Italiano di Ginnastica, un evento sportivo di grande livello, nell’anno dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia. A nome dell'Amministrazione Comunale porgo il saluto a tutti i partecipanti, certo che la nostra ospitalità e la capacità organizzativa dei promotori li faccia sentire veramente a casa loro.“
UMBERTO ZAMPIERI
Assessore allo Sport Comune di Padova |